Trionic Veloped Trek 14er M verde/nero/arancione — L'alternativa al Rollator
Ruote 14"/36 cm • Pneumatici ad aria compressa • Altezza impugnatura 77-97 cm • Altezza del corpo: 155-194 cm • sedile, cestino, borsa & zaino
Veloped Trek 14er taglia M
Il Veloped Trek è il compagno ideale per il trekking e per esplorare grandi spazi aperti.
Carica il tuo Veloped Trek e parti per emozionanti avventure. Esso offre una moltitudine di opzioni per trasportare le vostre attrezzature, quando siete fuori ad esplorare il mondo. Con il suo sedile versatile, la borsa e lo zaino, il Veloped Trek è il tuo compagno ideale per viaggiare, fare escursionismo e campeggio.
NUOVO MODELLO: Il nuovo Veloped Trek 14er M è 1,0 kg (2,2 libbre) più leggero del modello precedente.
Il Veloped Trek è testato e completamente omologato secondo la norma europea per deambulatori / rollatori (ISO-11199). Ha anche un marchio CE.
Personalizza il tuo Veloped Trek 14er
Siamo tutti unici, ognuno di noi ha necessità specifiche e preferenze. Al momento dell'ordine è possibile scegliere tra differenti pneumatici, camere d'aria ed impugnature, al fine di personalizzare il vostro Veloped Trek 14er secondo le vostre esigenze.

Opzioni impugnature. Indossale come un guanto.
Personalizza la tua cabina di guida con diverse opzioni di impugnatura. Le impugnature Ergon sono disponibili in due materiali, gomma e BioKork ed in due dimensioni; S (6,5-8,5) e L (8,5-12.0).
Opzioni manopole »
Opzioni pneumatici. Ottimizza la tua marcia.
È possibile scegliere tra due differenti pneumatici che si adattano a diversi tipi di terreno, a seconda di dove si utilizzerà il Veloped Trek 14er.
Opzioni ruote »Funzioni e Caratteristiche
Il Veloped Trek 14er è dotato delle seguenti funzioni e caratteristiche:

14”” Ruote Grandi. Le prestazioni sono tutto.
Una ruota più grande funziona semplicemente meglio di una più piccola. Grazie alle ruote di grandi dimensioni da 14"/36 cm gestirete facilmente ostacoli e terreni sconnessi ed il livello di comfort aumenterà sulle superfici irregolari.
Perché ruote più grandi? »
Telaio pieghevole. Facile da riporre.
Premendo i pulsanti sul puntello telescopico, è possibile piegare il Veloped in due fasi. Quando è piegato a metà, può ancora muoversi se lo si spinge, di conseguenza si possono attraversare facilmente porte strette ecc.
Impara come ripiegarlo »
Ruota Rampicante Trionic. Supera tutti gli ostacoli.
Grazie all’unica e brevettata ruota rampicante Trionic, supererete facilmente gli ostacoli alti fino a 13 cm come cordoli, sassi e radici, senza dover sollevare il Veloped.
Perché ruote più grandi? »Far scorrere il sedile in avanti. Godetevi una postura eretta.
Quando il sedile è fatto scorrere in avanti il Veloped fornisce molto spazio di manovra all'interno del telaio. Ciò significa che è possibile camminare più vicino alle impugnature, assumendo automaticamente una postura corporea più eretta ed ergonomica. Il manubrio a forma di U è ergonomico e offre diverse posizioni di impugnatura e, quando si è seduti, funge da supporto per la schiena. Il manubrio può essere regolato in altezza per adattarsi perfettamente l'altezza del vostro corpo.
Ulteriori benefici »
Pneumatici ad aria compressa. Le prestazioni sono tutto.
Il Veloped Trek 14er è dotato di pneumatici ad aria compressa che garantiscono una marcia più morbida ed un comfort imbattibile. Poiché non causano vibrazioni come gli pneumatici duri, l'utente è meno soggetto a provare dolore e disagio.
Comfort eccellente »
Freni All-Terrain. La sicurezza in primis.
Grazie al sistema frenante Trionic All-Terrain, potete sempre contare sulla prestazione ottimale del freno, indipendentemente dal fatto che camminiate sotto il sole, pioggia o sulla neve. I freni sono completamente protetti da sporcizia, acqua e neve.
Sicurezza ottimale »
Leva freno Trionic. Niente più plastica.
La leva freno 100% in alluminio offre una sensazione di resistenza ed alta qualità. Quando si inserisce il freno di stazionamento il sistema è semplice da azionare e offre tre diverse opzioni di azionamento.
Freno di servizio e di stazionamento »Sedile, cestino, zaino & borsa. Idrorepellente e durevole.
Il sedile profondo 25 cm può scorrere in avanti per offrire maggiore spazio alle gambe durante la camminata.
Il cestino capiente ha una tasca con cerniera per custodire piccoli oggetti e una copertura antipioggia integrata.
Lo zaino si inserisce bene nel cestino e, grazie alla cerniera, si ottiene l’accesso al vano principale.
La borsa per il sedile si aggancia sopra di esso e, quando si desidera sedersi per una pausa, si ripiega facilmente in avanti. È possibile utilizzarla anche come borsa a tracolla.
Colore verde/nero/arancione Maggiori informazioni sul kit tessile »

Ruote estraibili. Facile da trasportare.
Il Veloped Trek 14er è dotato di ruote estraibili con pulsante di sgancio rapido, in modo da poterle sganciare rapidamente e facilmente, riducendo al minimo le dimensioni e il peso durante il trasporto.
Caricalo in auto »
Impugnature premiate. Perfette per le vostre mani.
Le impugnature Ergon GP1 offrono una presa molto confortevole. Sono ergonomiche e distribuiscono il peso in modo uniforme. L'angolazione è regolabile e le taglie disponibili sono la S e la L.
Impugnature Ergon GP1 »
Design All-Terrain. Godetevi l'aria aperta.
Grazie al suo design a 3 ruote, alla ruota rampicante brevettata e agli pneumatici notevolmente più grandi, il Veloped è l'unico deambulatore/rollatore capace di operare su superfici Off-Road di qualsiasi tipologia. Per camminare su terreni irregolari e sconnessi, il migliore rollatore in assoluto è il Veloped.
Idoneo per l'Off-Road »
Il Veloped Frame. Forte, trendy e moderno.
Il Veloped ha un telaio in alluminio forte, trendy e molto moderno. Il telaio è saldato da un unico tubo in lega 6061-T6 idroformato, che ti garantisce anni di utilizzo intenso. Vernice metallizzata in 2 colori e un fantastico kit di adesivi per un look straordinario.

100% acciaio inossidabile. Autentica qualità per l'utilizzo all'aperto.
Da anni Trionic utilizza viti, dadi, rondelle, semiassi e minuteria in acciaio inossidabile. I Veloped e i Walker hanno anche assi a sgancio rapido in acciaio inossidabile.

Pneumatici Trionic X-Country. Più leggeri, più morbidi, più veloci.
Protezione dalle forature, rivestimenti in pelle, loghi riflettenti e una carcassa realizzata con un tessuto 60 TPI di alta qualità, elastico e molto resistente. Lo pneumatico Trionic X-Country ti offre un peso minore, un livello di comfort più elevato e una presa migliore.
Dimensioni e peso | |
---|---|
Taglia del telaio: | M |
Altezza maniglia (regolabile): | 77 - 97 cm |
Altezza corpo consigliato: | 155 - 194 cm |
Lunghezza: | 107 cm |
Larghezza: | 76 cm |
Larghezza maniglia (centro-centro): | 48 cm |
Altezza sedile: | 60 cm |
Larghezza sedile: | 44 cm |
Profondità sedile: | 25 cm |
Dimensioni piegato | |
---|---|
Altezza: | 77 cm |
Lunghezza: | 111 cm |
Larghezza: | 42 cm |
Dimensioni di trasporto - piegato senza ruote & borse | |
---|---|
Altezza: | 59 cm |
Lunghezza: | 84 cm |
Larghezza: | 42 cm |
Peso di trasporto - senza ruote & borse | |
---|---|
Peso di trasporto: | 7,4 kg |
Peso dell'utente | |
---|---|
Max peso utente: | 150 kg |
Peso del prodotto | |
---|---|
Peso totale: | 13,0 kg |
Parti tessili - Sedile, cestino, zaino & sedile borsa | |
Base del sedile: | Poliestere 600D, idrorepellente. Copertura PU sul lato rovescio |
Copri sedile: | Poliestere 600D, idrorepellente. Copertura PU sul lato rovescio |
Cestino: | Poliestere 600D, idrorepellente. Copertura PU sul lato rovescio |
Zaino: | Poliestere 600D, idrorepellente. Copertura PU sul lato rovescio |
Sedile borsa: | Poliestere 600D, idrorepellente. Copertura PU sul lato rovescio |
Riflettori: | 3 riflettori sul telaio - & 2 sulle manopole |
Ruote | |
Dimensione ruota: | 14"/ 36 cm |
Tipo di pneumatico: | Ad aria compressa / gomma + tubo interno |
Pneumatici: | Trionic X-Country con protezione contro le forature |
Tubi interni: | Gomma butilica con valvola schraeder/auto |
Dimensione in pollici dello pneumatico: | 14 x 2.2" |
Dimensioni in mm dello pneumatico: | 360-57mm (diametro-larghezza esterna) |
Cerchione: | PA6 + 15% GF cerchio stampato ad iniezione. 3 x 2 raggi realizzati in plastica di nylon di alta qualità, rinforzati con fibra di vetro |
Cuscinetti a sfera: | Acciaio inox / 2 PZ per ruota |
Opzioni dello pneumatico: | • Schwalbe Big Apple • Continental TourRide |
Telaio e forcella ammortizzata | |
---|---|
Telaio: | 6061-T6 in alluminio, realizzato con tubi in alluminio TIG-saldati e T6 in alluminio termoplastico (senza parti in plastica) |
Sospensione della forcella: | Ruota da arrampicata Trionic - Brevettata, composta da parti in alluminio estruso 6061-T6 |
Cuffia Sistema Trionic con 2 cuscinetti a sfera |
Freni | |
---|---|
Freni: | Freni a mozzo Trionic All-Terrain |
Leve freno: | Leve freno Trionic interamente in alluminio con superficie della barra in gomma Kraton |
Funzioni del freno: | Freno di stazionamento & movimento |
Manubrio e manopole | |
---|---|
Manubrio: | Alluminio 6061-T6 (nessuna parte in plastica) |
Manopole: | Manopole Ergon GP1 taglia L 8,5-12ole Ergon GP1 taglia L 8,5-12 Ergonomico & regolabile (angolo) |
Opzioni manopole (aggiornamento): | ERGON GP1 Taglia S 6.5-8.5 • Ergon GP1 BioKork taglia S 6.5-8.5 • Ergon GP1 BioKork taglia L 8,5-12 |
Guide Utente
La documentazione relativa a questo prodotto comprende i manuali e le istruzioni elencate di seguito. È possibile scegliere di visualizzare la documentazione online o scaricarla per uso privato.
Manuale Utente del Veloped
Scarica o stampa la Guida per l'utente.Trionic Veloped〈〈
Il Veloped ha un design unico a 3 ruote ma, come potete vedere, in realtà ne ha quattro. E' un prodotto per l'ausilio alla mobilità soprattutto per persone che desiderano svolgere attività motoria all'aria aperta. Sviluppato prevalentemente con lo scopo di assistere la camminata e facilitare l'accesso per chi lo utilizza, il Veloped è unico nel suo genere. La sua caratteristica principale è la coppia di ruote anteriori che ha la capacità di superare ostacoli fino a 13 cm di altezza. La forza che queste ruote imprimono nel superare ostacoli più piccoli è significativamente ridotta rispetto ad una ruota tradizionale.
Il Veloped è testato ed approvato, in conformità alla normativa internazionale ISO-11199-2:2005, per sopportare un carico massimo di 150 kg.
Specifiche Tecniche〈〈
12er M | 12er L | 14er M | 14er M | |
---|---|---|---|---|
Altezza min.: | 75 cm | 82 cm | 77 cm | 84 cm |
Altezza max.: | 95 cm | 102 cm | 97 cm | 104 cm |
Larghezza: | 76 cm | 79 cm | 76 cm | 79 cm |
Lunghezza: | 102 cm | 102 cm | 107 cm | 107 cm |
Altezza del sedile: | 58 cm | 63 cm | 60 cm | 65 cm |
Larghezza del sedile: | 44 cm | 44 cm | 44 cm | 44 cm |
Dimensioni della ruota: | 12"/31 cm | 12"/31 cm | 14"/36 cm | 14"/36 cm |
Dimensioni da chiuso: | L106xW42xH75 cm | L106xW42xH82 cm | L111xW42xH77 cm | L111xW42xH84 cm |
Dimensioni chiuso e senza ruote: | L84xW42xH59 cm | L84xW42xH68 cm | L84xW42xH59 cm | L84xW42xH68 cm |
Peso (Sport): | 11,4 kg | 12,0 kg | 11,9 kg | 12,5 kg |
Peso senza ruote: | 7,7 kg | 8,3 kg | 7,7 kg | 8,3 kg |
Peso max. dell'utente: | 150 kg | 150 kg | 150 kg | 150 kg |
Sicurezza〈〈
- Prima di sedersi è necessario bloccare entrambi i freni.
- Prima di iniziare a camminare con il Veloped, assicurarsi che sia completamente aperto.
- Usare estrema cautela su terreni ripidi e superfici inclinate.
- La stabilità del Veloped è testata con un carico massimo del cestino di 5 kg. Se si aggiunge ulteriore carico al cestino fare in modo di distribuire il peso in maniera omogenea.
Altezza della maniglia corretta〈〈

Come impostare l'altezza corretta del deambulatore rollator
Molti utilizzatori di deambulatori rollator regolano le maniglie troppo in alto, pensando che ciò favorirà una postura più eretta. Ma ciò in realtà peggiora la postura e influisce negativamente sulla stabilità.
Puoi determinare l'altezza corretta delle maniglie nel modo seguente, come raccomandato da tutti i fisioterapisti e da tutti i produttori di deambulatori rollator:
- Stai in posizione eretta con la schiena il più dritta possibile, indossando le scarpe e con le braccia distese e rilassate lungo i fianchi (con i gomiti leggermente piegati).
- Puoi camminare più vicino alle maniglie, il che si traduce in una postura del corpo più eretta.
Con le maniglie all'altezza del polso:
- Non serve che sollevi le spalle e puoi scaricare una parte maggiore del tuo peso corporeo.
- Puoi camminare più vicino alle maniglie, il che si traduce in una postura del corpo più eretta.
- Una distribuzione del peso più verticale (verso il basso) migliora sia la stabilità che le prestazioni della frenata.
Primo utilizzo〈〈

1. Agganciare le ruote posteriori agli appositi alloggiamenti dell'asse posti sul retro del telaio premendo il pulsante nero al centro della ruota e poi facendo entrare l'asse completamente nel suo alloggiamento. Rilasciare il pulsante.

2. Controllare che le ruote siano agganciate correttamente tirandole/spingendole lateralmente.

3. Fissare la sospensione della ruota anteriore alla parte inferiore e frontale del telaio nella stessa maniera, ovvero premendo il pulsante nero in fondo all'asse e spingendo l'asse all'interno del suo alloggiamento partendo dal basso. Rilasciare il pulsante.
4. Assicurarsi che la ruota anteriore sia fissata correttamente sollevando il telaio da terra e spingendo la ruota verso il basso.
5. Regolare l'altezza del manubrio come riportato al capitolo <«Regolazione del manubrio»
Modalità Marcia 〈〈

Aprire il Veloped spingendo le due impugnature lateralmente ed in direzione opposta l'una all'altra.

Controllare che il Veloped sia impostato in modalità Marcia; quando lo si apre assicurarsi di sentire il click del puntello telescopico che si blocca.

Il sedile può scorrere in avanti e indietro. Spingerlo in avanti per avere un maggiore spazio per muovere le gambe durante la marcia.
Prima di sedersi, di raggiungere il cestino con la mano o di chiudere il Veloped, tirare indietro il sedile.
Richiudere il Veloped 〈〈

Tirare indietro il sedile.

Premere il pulsante a destra del puntello telescopico.
Sollevare e piegare simultaneamente le due metà del telaio avvicinandole l’una verso l’altra.

Premere l’altro bottone a sinistra del puntello telescopico.

Sollevare e piegare simultaneamente le due metà del telaio avvicinandole l’una verso l’altra per chiudere completamente il Veloped.
Freno di stazionamento 〈〈
E' possibile azionare il freno di stazionamento in tre modalità differenti.
Opzione 1: Premere la leva a scatto rossa inferiore per lo stazionamento verso il basso con il dito indice, tenendo premuta contemporaneamente la leva del freno. Assicurarsi che il freno di stazionamento sia azionato e che il Veloped rimanga fermo.
Opzione 2: Tirare il pulsante a scatto rosso per l'inserimento della modalità Stazionamento verso di voi con il pollice e allo stesso tempo tirare la leva del freno. Assicurarsi che il sistema di bloccaggio sia attivato.
Opzione 3: Usare entrambe le mani. Tirare indietro la leva a scatto rossa superiore per lo stazionamento con una mano e con l'altra tirare la leva del freno. Assicurarsi che il freno di stazionamento sia azionato.
Per sganciare il freno di stazionamento seguire le stesse istruzioni per inserire il freno di servizio.
Regolazione del manubrio 〈〈

Rilasciare entrambe le leve di sgancio rapido piegandole verso l’esterno.
Regolare il manubrio all’altezza desiderata (la più idonea corrisponde alla distanza fra il polso ed il terreno quando si sta in piedi con le braccia a penzoloni). Farsi aiutareper prendere le misure!

NOTA BENE: il modo migliore per regolare il manubrio è da seduti in quanto si vedono chiaramente gli indicatori dell’altezza, la cui regolazione risulterà più agevole.

Fissare entrambe le leve di sgancio rapido piegandole verso l’interno.

NOTA BENE: Non maneggiare le leve di sgancio rapido come se fossero dadi o viti. E' possibile sostituire le leve di sgancio rapido con viti o dadi laddove esista il rischio che l'utente possa accidentalmente sganciarle durante l'utilizzo del Veloped.
Regolazione dell'angolazione dell'impugnatura 〈〈
L'angolazione delle impugnature può essere regolata per raggiungere la posizione ideale della mano ed un supporto ottimale.

1. Allentare la vite che si trova sul retro del manico con una chiave a brugola di 4 mm.

2. Girare/Ruotare l'impugnatura verso l'angolo desiderato.

3. Stringere la vite che si trova sul retro del manico con una chiave a brugola di 4 mm.
Regolazione dei freni 〈〈

1. Se i freni non funzionano correttamente, allentare la vite posta su ogni leva (in senso antiorario) e fissarla avvitando il dado aggiuntivo verso la maniglia (in senso orario).

Contattare il rivenditore o il centro assistenza Trionic autorizzato se i freni continuano a non funzionare correttamente.
Installare le Ruote Posteriori 〈〈
Le ruote posteriori sono removibili per agevolare il trasporto del Veloped.

Per cacciare la ruota premere il pulsante nero nella parte centrale e tirarla fuori.

Per inserire la ruota tenere premuto il pulsante nero nella parte centrale e spingerne l'asse nell'alloggiamento apposito. Rilasciare il pulsante quando la ruota ha raggiunto la sua posizione finale.
Tenere fermo lo pneumatico e spingere la ruota lateralmente in direzioni opposte per assicurarsi che sia correttamente fissata.
Rimuovere/Installare la Ruota Anteriore 〈〈
Le sospensioni della ruota anteriore sono removibili per agevolare il trasporto del Veloped.

Premere il pulsante nero che si trova nella parte inferiore del raccordo metallico per rimuovere le sospensioni.

Per rimuovere l'intero sistema di sospensione delle ruote, sollevare le intelaiature spingendo contemporanemente il sistema di sospensione verso il basso.

Per installare il sistema di sospensione della ruota anteriore prima di tutto sollevare la parte anteriore del telaio e poi, tenendo premuto il pulsante nero, spingere l'asse della ruota nel suo spazio di alloggiamento posizionato al di sotto del telaio. Rilasciare il pulsante nero.
Modificare le Impostazioni della Ruota Anteriore: Posizione bassa/Posizione alta 〈〈
C'è una manopola di regolazione sulla ruota anteriore, esattamente fra i due pneumatici, che può essere impostata in due modalità.
Posizione bassa:
Offre facilità di sterzata con una ridotta capacità di salita.
Posizione alta:
Offre una maggiore capacità di salita, sospensione su superficie sconnessa ed una maggiore stabilità della marcia.

1. Girare la ruota anteriore di 180° per raggiungere più facilmente la maniglia di regolazione.

2. Afferrare la ruota sinistra con la mano sinistra e sollevare leggermente la parte anteriore del Veloped dal terreno.
3. Tenere sollevato il Veloped con la mano sinistra e contemporanemente con la destra afferrare il pomello nero con il puntino verde tirandolo verso l'esterno (verso di voi).
4. Far scivolare il regolatore (con la mano destra) verso l'alto o verso il basso. E' importante farlo scivolare completamente verso il punto più alto o più basso.
5. Rilasciare il pomello nero in modo da farlo scattare indietro e bloccare la ruota frontale nella posizione impostata.
Rimuovere/Installare il cestino 〈〈
Il cestino del Trionic Veloped ha una capacità di 22 litri. Ha una piccola tasca con chiusura a cerniera nella parte posteriore per riporre oggetti personali ed altri piccoli articoli. Il cestino del Veloped è removibile ed è attaccato al telaio con velcro adesivo in più punti.

1. Avvolgere il retro delle cerniere a strappo in velcro intorno alla struttura tubolare che regge il cestino, partendo dal basso. Ripiegare le cerniere verso l'interno e fissare le parti in velcro al rivestimento interno del cestino.

2. Attaccare la cerniera a strappo anteriore nella stessa maniera.
3. Se necessario, regolare le parti in velcro in modo tale che il cestino sia fissato correttamente.
NOTA! Assicurarsi di sistemare la base in plastica del cestino nella tasca inferiore prima di agganciarlo al telaio.
Rimuovere/Installare il Sedile 〈〈
Il sedile scorrevole del Veloped è costituito da una base e da una fodera fissata con 9 bottoni a pressione.

1. Tenere ferma la fodera sul lato destro, quello con la scritta Trionic. Ripiegare il lembo lungo la fodera fra il puntello telescopico e la base del sedile.

2. Abbottonare i tre bottoni anteriori del lembo lungo alla base del sedile.

3. Abbottonare i tre bottoni che si trovano sul lembo corto alla base del sedile.

4. Infine, abbottonare gli ultimi tre bottoni del lembo lungo a quello corto.
Istruzioni per la sicurezza 〈〈
Prima dell'utilizzo accertarsi che il Veloped Trionic funzioni correttamente:
- Controllare la funzionalità dei due sistemi frenanti, di servizio e di stazionamento.
- Assicurarsi che il telaio sia totalmente aperto e bloccato in modalità Marcia.
- Controllare che il manubrio sia correttamente impostato e bloccato all'altezza desiderata.
- Per evitare graffi è opportuno non aprire il telaio dalla parte frontale del dispositivo.
- Il peso dell'utente non deve superare i 150 kg.T
- Non utilizzare il Veloped Trionic come una sedia a rotelle o per il trasporto di persone.
- Il Veloped è stato concepito per essere utilizzato come ausilio di deambulazione soprattutto per uso esterno.
Istruzioni per la manutenzione 〈〈
Per preservare la funzionalità e la sicurezza del prodotto, assicurarsi di provvedere regolarmente a:
- Lavare il Veloped con un normale detersivo per piatti, acqua e panno da cucina. Assicurarsi che sia totalmente asciutto.
- Tenere le ruote pulite con detergente per piatti, acqua ed una spazzola di plastica.
- Controllare che le viti e le leve siano strette al punto giusto.
- Se il Veloped non funziona correttamente si prega di contattare immediatamente il rivenditore o il centro di assistenza autorizzato dalla casa madre alla riparazione del Trionic Veloped.
Assicuratevi di controllare la pressione degli pneumatici ogni 4-5 settimane. Trionic consiglia una pressione degli pneumatici pari a 1,5 bar/22 psi.
Trionic declina ogni responsabilità in caso di qualsiasi alterazione del prodotto (modifiche o riparazioni erronee) apportata senza previa autorizzazione.
Garanzia 〈〈
Il Veloped Trionic è coperto da una garanzia decennale, escluse le parti normalmente soggette ad usura (pneumatici, camere d'aria, pastiglie dei freni, cavi e sistemi di alloggiamento dei cavi dei freni, maniglie e parti in tessuto). La garanzia è valida a partire dalla data di acquisto e copre solo i ricambi originali Trionic.
CE - La Trionic Sverige AB garantisce che il prodotto di cui sopra è conforme sia alla normativa 1993:584 in materia di prodotti medicali, sia alle disposizioni in materia di prodotti medicali contenute nella legge LVFS 2003:11). Il prodotto, inoltre, è conforme alla direttiva CE (93/42/ECC) che disciplina l'utilizzo dei prodotti tecnologici in campo medico.
Etichetta
Il Veloped è testato e approvato secondo lo standard internazionale per i rollator ISO 11199-2:2021 e soddisfa i requisiti del regolamento UE per i dispositivi medici MDR 2017/745.
Il peso dell'utente non deve superare i 150 kg.
- Nome del prodotto
- Peso massimo utente
- Lunghezza
- Larghezza
- Altezza massima e minima
- Data di produzione
- Passaporto digitale del prodotto/UDI: codice QR GS1 (AIDC/HRI)
- Numero di serie
- Numero dell'articolo
- Rollator certificato ISO 11199-2:2021
- Consulta la guida utente prima dell'uso.
- Codice prodotto: GTIN13
- Produttore
- Marchio CE
- Eco-compatibile
- Dispositivo medico
- Prodotto approvato secondo la direttiva MDR 2017/745
Eco-compatibile 〈〈
Il Veloped Trionic è costruito in maniera tale da avere il minor impatto ambientale possibile durante il suo ciclo vitale. Quando il prodotto cessa di svolgere la sua funzione può essere smontato e riciclato.
- Le componenti in alluminio del prodotto sono separabili dal resto della struttura nella fase di smontaggio per procedere al riciclo. Le parti si scompongono in metallo, plastica e altri materiali misti.
- Il prodotto è costituito in larga parte da alluminio, acciaio e plastica.
- Esempi di componenti costituite da materiali di varia natura sono le leve dei freni, le ruote ed il manubrio.
- Qualora si abbiano dei dubbi su come effettuare lo smaltimento del materiale, si prega di contattare le autorità locali in quanto ogni municipalità ha specifiche modalità di riciclo.
Trionic Sverige AB è un membro della REPA, PRO Europe (Die Grüne Punkt) e segue scrupolosamente la Direttiva Europea sugli Imballaggi ed i Rifiuti degli Imballaggi del 20 Dicembre 1994.
Recensioni degli utenti
Non posso scrivere tutto quello che c'è di buono, sarebbe troppo, ma devo anche menzionare il servizio clienti. Ho avuto una domanda e ho ricevuto subito una risposta.
In conclusione: continuate così e grazie mille. U. Gräf
Chi sono: ho 84 anni e uno stile di vita molto attivo, per non dire atletico; quindi, è stato molto difficile da digerire il fatto di aver sviluppato un problema di equilibrio e di aver perso molta forza muscolare.
Tuttavia, sono determinato a continuare a essere il più attivo possibile! Così ho acquistato un Veloped Trek Trionic con ruote da 14 pollici e pneumatici all-terrain.
Dopo aver fatto un po' di pratica iniziale sui marciapiedi della zona e aver girato all'interno di negozi grandi e piccoli, la sfida successiva è stata quella di salire e scendere dai treni della MerseyRail (su questa linea circola ancora del materiale rotabile molto vecchio, con un gradino alto per salire o scendere). Ho trovato una tecnica: inserire i freni, tirare indietro per sollevare la ruota anteriore da terra, togliere i freni e procedere in avanti.
Ero pronto ad affrontare i sentieri della pineta; qui non ci sono stati problemi, anche se le lunghe salite sono state ovviamente faticose. In discesa è stato complesso, perché il Veloped tendeva a sbandare, in quanto non era possibile azionare entrambi i freni in modo uniforme (stesso problema in città sulle rampe delle stazioni e dei grandi magazzini: è necessario un tocco leggero).
Ho deciso di mettere alla prova la "Bestia" andando fuori pista, nella pineta. La sfida è stata ancora più ardua: le pendenze sono state affrontate con cautela (per non ribaltarsi di lato!), ma i sentieri stretti e pieni di pigne sono stati difficili anche per le ruote da 24 pollici, probabilmente perché le pigne sono sfuse.
La sfida più grande è quella di superare la sabbia soffice. In un'escursione, lunghi tratti di sabbia soffice (trappole di sabbia!) sono stati molto difficili per me, ma in un giorno differente sono riuscito a percorrere un breve tratto per arrivare alla sabbia compatta della spiaggia e sono stato ricompensato con lunghi tratti di camminata facile e panorami meravigliosi!
Mi piacerebbe poter scattare qualche foto di questo viaggio!
Sui trasporti pubblici: non ho avuto problemi a trasportare il Trek sulle linee di autobus locali, ma esiterei a portarlo sulle linee urbane più trafficate.
Una nota di attenzione: quando si inseriscono piccoli oggetti nella tasca sul retro del cestino, è molto facile sbagliare e non accorgersi che sono caduti a terra. Inoltre, la "copertura antipioggia" si aggroviglia con piccoli oggetti come le chiavi. Non ho ancora capito come si fa a fissare saldamente il telo parapioggia nella parte anteriore quando lo si usa.
Inoltre, non ho ancora trovato un utilizzo per le borse extra fornite con il Trek; quindi, probabilmente avrei dovuto acquistare la versione Tour, che è un Trek senza borse extra. (Sono stato scoraggiato dall'illustrazione, ma sono entrambi uguali; la foto del Trek sembrava più appropriata per me).
Il mio Veloped mi ha dato la fiducia necessaria per espandere i miei orizzonti.
Si è già rivelato un aiuto prezioso per svolgere le attività di giardinaggio e fornisce anche un'importante tutela contro la perdita di equilibrio.
Ho ordinato il mio Trionic Veloped Trek di lunedì ed è arrivato nel Regno Unito lo stesso venerdì, come promesso. È assolutamente meraviglioso, robusto e ben progettato, facile da usare ed è in grado di affrontare i terreni sconnessi senza sforzo. Mi ha dato la libertà e la fiducia di esplorare le bellissime foreste e spiagge della contea in cui vivo, inoltre in modalità "urbana" posso esplorare anche le città!
Grazie mille
Pam
Sono appena tornato da una passeggiata qui a Sundsvall vicino al nuovo ponte E4 vicino alla baia.
Il ponte non sarà finito prima del 2014, quindi qui ci sono strade sterrate provvisorie alternate a tratti asfaltati.
Il Veloped ha funzionato perfettamente. Sono stato fuori 45 minuti, ma ho fatto qualche piccola pausa sulla seduta.
Assumo farmaci per la pressione arteriosa e per il rischio di coaguli sulla valvola metallica che mi è stata impiantata chirurgicamente nel 2010.
Gli effetti collaterali sono ora vertigini costanti e qualche difficoltà di equilibrio. Per il resto sono stato dichiarato sano.
Ho provato i bastoncini da trekking, ma non sono sufficienti per me.
La mia inattività mi ha portato ad un aumento di peso e ad una cattiva forma fisica.
Ho 62 anni, sono da poco in pensione.
Dopo la passeggiata di ieri, sono assolutamente entusiasta.
Non vedo l'ora di camminare con mia moglie e i miei nipoti nella foresta e nella natura come facevamo prima.
Grazie per la vostra straordinaria innovazione. Migliorerà la mia vita e quella di molti altri.
Consiglio vivamente il Veloped a tutti coloro che hanno bisogno di un supporto per la camminata.
Il Veloped Trek è robusto, ben progettato e costruito, e, come speravo, adatto al territorio in cui vivo (rurale). Grazie per avermi dato il mezzo con cui poter rimanere in movimento e (si spera) tenere a freno la mia malattia.
Ho avuto diversi deambulatori, nessuno andava bene per me, mentre questo è fantastico. Ora sto iniziando a camminare liberamente all’esterno, sentendomi sicuro che l’equilibrio non è un problema, quindi è più facile muovermi. Ora sto ricominciando a fotografare.
È così leggero da spostare e così semplice salire sui marciapiedi e andare su terreni irregolari che posso nuovamente camminare, mi sento sempre in controllo e se ho bisogno di riposare basta inserire i freni, girarsi e sedersi per un po', poi si riparte.
Riesco a camminare da solo, non ho bisogno di assistenza per andare al parco, oppure a fare la spesa, ecc.
È facilissimo da usare ed è facile regolare l'altezza, ecc. Solo la seduta potrebbe essere un po' più comoda. È molto stretta e quindi non è comoda come quella del mio vecchio deambulatore.
Nel complesso, non posso che consigliarlo.
Il manubrio del Veloped è troppo corto, non ci si può appendere neanche il guinzaglio per il cane o una borsa della spesa. Anche il cestino è troppo piccolo!
Inserire il freno di stazionamento è molto macchinoso, infatti servono entrambe le mani. In montagna: tieni il deambulatore, tieni il guinzaglio del cane, poi metti anche i freni!
Il trasporto: è troppo grande per un’auto normale, poi non hai più spazio per le valigie per le vacanze. A questo si aggiunge anche il costante montaggio e smontaggio del Veloped, che è molto difficile da seguire senza una persona che vi assista!
Adatto alle campagne pianeggianti, ma lì non ne avrai bisogno: ho un deambulatore da esterno di Topro, che non è neanche male.
Nel complesso sono molto delusa e purtroppo non lo riacquisterei perché i miei desideri sono rimasti insoddisfatti. È davvero un peccato!!
Il prodotto è molto facile da montare e smontare, e di conseguenza da trasportare. Di recente sono stato anche in grado di portarlo all'estero su un volo per l'Australia. Ho acquistato una borsa appositamente realizzata così che il deambulatore smontato potesse essere facilmente tenuto nella stiva.
Se ho una critica, è che durante la discesa, il peso e lo slancio del deambulatore a volte lo fanno allontanare da me, quindi devo frenare, e poi ho dovuto raggiungerlo in diverse occasioni. Forse un meccanismo antigravitazionale di rallentamento integrato potrebbe essere un’idea per progetti futuri?
In ogni caso, nel complesso, questo è un ottimo prodotto per aiutare le persone con problemi di mobilità a tornare in libertà e consentire loro di vivere una vita sana all'aperto!
È molto stabile/robusto e ci sentiamo completamente sicuri quando andiamo a camminare su sentieri irregolari (forestali).
Non è economico, ma se stai cercando un deambulatore davvero stabile, posso solo consigliare il Veloped!
Un acquisto per la vita!
Saluti, Katrin und Bernd Seifert
Consigliatissimo a tutti coloro che amano fare passeggiate nei boschi e nei campi!
Ora sono in grado di andare per boschi e anche per praterie, piaceri semplici che mi sono sfuggiti troppo a lungo. Ora, nei miei 70 anni, sto recuperando nuova energia di vita.
Ringrazio di cuore tutti coloro che sono stati in qualsiasi modo coinvolti, coloro che hanno in qualsiasi modo contribuito ad aiutarmi a ritrovare la vita fuori casa.
Cordiali saluti,
Kelsang Jorlam
Velocissimo!
Il nostro Veloped è stato imballato con cura e, quando lo abbiamo disimballato, non era minimamente danneggiato! Non abbiamo avuto nessun problema nemmeno ad assemblarlo! Ci sono moltissimi video su YouTube.
Il Veloped è molto grande, forse per alcuni potrebbe essere troppo grande; ma, se stai cercando un deambulatore stabile e di qualità, ti consiglierei solo il Veloped.
A patto di poterselo permettere, ovviamente, visto che non è economico!
Il Veloped è molto robusto e ci fa sentire davvero sicuri durante la camminata. Quindi, non dovrai preoccuparti che qualcosa possa rompersi quando passerai sopra un dosso.
Sulla comunicazione via e-mail con il signor Kindberg posso solo fare commenti positivi.
Siamo arrivati al Veloped perché, da quando mia madre è caduta, ha dolori alle ginocchia e durante la camminata.
Mia madre stava cercando un ausilio per la deambulazione. Siamo state in diversi negozi di forniture mediche e mia madre alla fine ha scelto un modello con lo schienale. Non lo avevamo ancora ordinato, ma lo aveva provato nel negozio e ne era rimasta soddisfatta.
Mia sorella sapeva che una sua amica aveva un Veloped da anni, che non aveva dovuto farci nessuna riparazione, e che era del tutto soddisfatta del suo deambulatore.
Mia sorella convinse nostra madre ad andare a dare un’occhiata al Veloped della sua amica e a provarlo per una camminata.
Detto, fatto!
Mia madre cambiò immediatamente idea e comprò il Veloped.
Con il Veloped ti sentirai completamente a tuo agio e non ti pentirai mai di averlo scelto!
Quindi, ti raccomando chiaramente di acquistarlo!
Manderò una foto quando il tempo migliorerà ...
Ora ho il Veloped-Tour con gomme 14er!
(Finora non riesco a percorrere l'intero tour di 1 ora e mezza – ma mi ci sto lentamente avvicinando).
È una rivelazione: anche con le più grandi aspettative, non avrei potuto immaginarlo così fuoristrada e sicuro.
Sentieri pieni di radici sia in salita che in discesa non sono un problema. Cammino in sicurezza, in posizione eretta e potendo godere della vista che mi circonda, a volte anche chiacchierando con i miei "compagni di viaggio".
Sono di nuovo libera! (una sensazione di estrema felicità).
In realtà, la mia recensione finisce qui
- Ma continuo ad elencare le cose "importanti" per me:
• Peso - senza ruote non ho nessun problema, riesco a caricarlo in macchina facilmente da sola (il mio bagagliaio è più alto, ho un vecchio SUV!)
• Ruote - facili da montare e smontare quasi con un solo movimento
• Meccanismo pieghevole - facile da usare - facile da riporre, si adatta ad ascensori, automobili, autobus e treni
• Sedile - comodo, buono anche per pause più lunghe (con lo schienale che può essere facilmente rialzato)
• Altezza dell'impugnatura - regolabile rapidamente con una maniglia (camminando in discesa è più comodo regolarlo più in alto)
• La modalità fuoristrada/città può essere regolata rapidamente e facilmente - funziona alla grande
• Cestino – può contenere tutto ciò che serve (compresi acquisti di medie dimensioni - con il mio Veloped posso trasportare cose molto pesanti, fino a 150 kg).
"Adoro il mio Rhino (come il rinoceronte): a testa bassa (ruota) e inizia a correre a tutta velocità!"
E infine:
• Consulenza molto, molto amichevole in tedesco per telefono con Stefan Kindberg
• Consegna: ordinato martedì pomeriggio, arrivato venerdì a mezzogiorno
Devo aggiungere che ovviamente ordinerò futuri articoli simili senza pensarci due volte da TRIONIC?
Gisela Kühn
Chiunque l'abbia imballato per la spedizione ha allegato gli accessori in più che ho ordinato, e le borse fornite con il Trionic Trek sono perfette per la mia attrezzatura.
Sinceramente tuo,
Paul Ihmels
Non ho potuto fare a meno di provare il Veloped nelle condizioni di terreno più difficili. Un sentiero nel bosco stretto e molto ripido con solchi profondi nel mezzo causati dalla pioggia, che richiedono un approccio studiato, sono stati abilmente superati dal mio «Rollf».
Ora sono curioso di vedere come si dimostrerà nell’utilizzo continuato.