Ci affidiamo a cookies per capire meglio l'utilizzo del sito da parte dei nostri clienti.
We believe we have an online store closer to you. Would you instead like to visit: us Trionic USA

Veloped Tour 12er L nero/reflex/rosso

12"/31 cm wheels • Dimensione L • Pneumatici ad aria compressa • Altezza impugnatura 32.3"-40.2" • Altezza del corpo: 6'1"-6'9" • Sedile confortevole, cestino & copertura pioggia

Cod. Id. Art. nel magazzino: 11-00-108
Stato del Magazzino: In stock
Scegliete i vostri manici preferiti
Scegliete i vostri pneumatici preferiti
Scegliete i vostri tubi interni preferiti
US$1400.00
Tasse escluse

Veloped Tour 12er Taglia L

Con il Veloped Tour potrai godere di ogni comfort e praticità. Adatto per una passeggiare nel parco, per fare shopping e per le attività quotidiane. Il cestino capiente carica i prodotti del supermercato e portandoli a casa senza fatica, con tutti i vantaggi della ruota da arrampicata e dei pneumatici pieni di aria.

Per garantire un comfort ottimale, la profondità del sedile è stata aumentata a 30 cm

Il Veloped Tour è testato e completamente omologato secondo lo standard europeo per i deambulatori / walkers (ISO-11199). Ha anche un marchio CE.

Dimensioni e peso

Anno modello 2019
Dimensione L
Altezza impugnatura 32.3"-40.2"
Altezza del corpo:
6'1"-6'9"
Max peso utente
330 lb
Guarantee 10 anni parti soggette a normale usura di escluse
Per poter visualizzare tutte le dimensioni, il peso e tutti i dettagli tecnici di questo modello, fare clic sulla seconda scheda in alto.
Il Veloped Tour 12er è testato ed interamente conforme agli standard europei in materia di ausili per la deambulazione (ISO-11199). Ha anche un marchio CE.

Funzioni e Caratteristiche

Il Veloped Tour 12er è dotato delle seguenti funzioni e caratteristiche:

12”” Ruote Grandi

12”” ruote grandi. Le prestazioni sono tutto.

Una ruota più grande funziona semplicemente meglio di una più piccola. Grazie alle ruote di grandi dimensioni da 12"/31 cm gestirete facilmente ostacoli e terreni sconnessi ed il livello di comfort aumenterà sulle superfici irregolari.

Perché ruote più grandi? »
Telaio pieghevole

Telaio pieghevole. Facile da riporre.

Premendo i pulsanti sul puntello telescopico, è possibile piegare il Veloped in due fasi. Quando è piegato a metà, può ancora muoversi se lo si spinge, di conseguenza si possono attraversare facilmente porte strette ecc.

Impara come ripiegarlo »
Ruota Rampicante Trionic

Ruota Rampicante Trionic. Supera tutti gli ostacoli.

Grazie all’unica e brevettata ruota rampicante Trionic, supererete facilmente gli ostacoli alti fino a 13 cm come cordoli, sassi e radici, senza dover sollevare il Veloped.

Perché ruote più grandi? »

Far scorrere il sedile in avanti. Godetevi una postura eretta.

Quando il sedile è fatto scorrere in avanti il Veloped fornisce molto spazio di manovra all'interno del telaio. Ciò significa che è possibile camminare più vicino alle impugnature, assumendo automaticamente una postura corporea più eretta ed ergonomica. La barra dell’impugnatura a forma di U è ergonomica e offre diverse posizioni di impugnatura e, quando si è seduti, funge da supporto posteriore. Il manubrio può essere regolato in altezza per adattarsi perfettamente l'altezza del vostro corpo.

Ulteriori benefici »
Far scorrere il sedile in avanti

Pneumatici ad aria compressa

Pneumatici ad aria compressa. Le prestazioni sono tutto.

Il Veloped Tour 12er è dotato di pneumatici ad aria compressa che garantiscono una marcia più morbida ed un comfort imbattibile. Poiché non causano vibrazioni come gli pneumatici duri, l'utente è meno soggetto a vibrazioni e disagio.

Comfort eccellente »
Freni All-Terrain

Freni All-Terrain. La sicurezza in primis.

Grazie al sistema frenante Trionic All-Terrain, potete sempre contare sulla prestazione ottimale del freno, indipendentemente dal fatto che camminiate sotto il sole, pioggia o sulla neve. I freni sono completamente protetti da sporcizia, acqua e neve.

Sicurezza ottimale »
Leva freno Trionic

Leva freno Trionic. Niente più plastica.

La leva freno 100% in alluminio offre una sensazione di resistenza ed alta qualità. Quando si inserisce il freno di stazionamento il sistema è semplice da azionare e offre tre diverse opzioni di azionamento.

Freno di servizio e di stazionamento »

Far scorrere il sedile in avanti

Sedile & cestino comfort. Idrorepellente e durevole.

Per garantire un comfort ottimale, la profondità del sedile è stata aumentata a 30 cm Il sedile dona un comfort più a lungo, in combinazione con gli inserti rigidi in plastica che offrono supporto lungo le gambe.

Il cestino capiente, ha una tasca con cerniera per custodire piccoli oggetti, con una copertura antipioggia integrata.

Un ulteriore Parapioggia staccabile è incluso con il Veloped Tour.

Maggiori informazioni sul kit tessile »

Ruote estraibili

Ruote estraibili. Facile da trasportare.

Il Veloped Tour 12er è dotato di ruote estraibili con pulsante di sgancio rapido, in modo da poterle sganciare rapidamente e facilmente, riducendo al minimo le dimensioni e il peso durante il trasporto.

Caricalo in auto »
Impugnature premiate

Impugnature premiate. Perfette per le vostre mani.

Le impugnature Ergon GP1 offrono una presa molto confortevole. Sono ergonomiche e distribuiscono il peso in modo uniforme. L'angolazione è regolabile e le taglie disponibili sono la S e la L.

Impugnature Ergon GP1 »
Design All-Terrain

Design All-Terrain. Godetevi l'aria aperta.

Grazie al suo design a 3 ruote, alla ruota rampicante brevettata e agli pneumatici notevolmente più grandi, il Veloped è l'unico deambulatore/walker capace di operare su superfici off-road di qualsiasi tipologia. Per camminare su terreni irregolari e sconnessi, il migliore rollator in assoluto è il Veloped.

Idoneo per l'Off-Road »

Nuovo telaio Veloped

Nuovo telaio Veloped. Più forte, più fresco, migliore.

Per la gamma Veloped 2017/2018 abbiamo sviluppato un telaio completamente nuovo. Il telaio è costituito da tubi in lega idroformata 6061 saldati, che garantiscono una resistenza prolungata. La verniciatura a polvere in 2 strati e un kit di adesivi originali, donano al dispositivo un look trendy.

Tutte le news sul prodotto »
100% Acciaio Inox

100% Acciaio Inox. Qualità garantita per l'esterno.

Da anni Trionic utilizza viti, dadi, rondelle, alberi per assali e piccole parti in acciaio inossidabile. I nuovi modelli Veloped 2017/2018 hanno anche i cuscinetti a sfera e gli assali a sgancio rapido in acciaio inossidabile.

Tutte le news sul prodotto »
Pneumatici Trionic X-Country

Pneumatici Trionic X-Country. Più leggero, più morbido, più veloce.

Protezione dalle forature, pareti in pelle, loghi riflettenti e una carcassa realizzata in tessitura 60 TPI di alta qualità, resistente e morbida. Il nuovo pneumatico Trionic X-Country offre un peso più leggero, un livello di comfort più elevato e una presa migliore.

Pneumatici X-Country »

Personalizza il tuo Veloped Tour 12er

Siamo tutti unici...ognuno di noi ha specifiche necessità e preferenze. Al momento dell'ordine è possibile scegliere tra differenti pneumatici, camere d'aria ed impugnature, al fine di personalizzare il vostro Veloped Tour 12er secondo le vostre esigenze.

Opzioni impugnature

Opzioni impugnature. Indossale come un guanto.

Personalizza la tua cabina di guida con diverse opzioni di impugnatura. Le impugnature Ergon sono disponibili in due materiali, gomma e BioKork ed in due dimensioni; S (6,5-8,5) e L (8,5-12.0).

Opzioni manopole »

Guide utente

La documentazione relativa a questo prodotto comprende i manuali e le istruzioni elencate di seguito. È possibile scegliere di visualizzare la documentazione online o scaricarla per uso privato.

Recensioni degli utenti

John
Il mio Trionic “Fishing Ghillie” mi fa continuare a pescare (e a camminare).
Ho 84 anni, scarsa mobilità e scarso equilibrio; un appassionato di pesca del salmone. Il mio equilibrio era cosi' scarso che non riuscivo a pescare come facevo di solito (in piedi su un fiume roccioso) senza il rischio di caderci dentro!Ma ora il mio Veloped Sport mi permette di continuare a pescare. Di recente l'ho usato mentre pescavo sul fiume Balmoral, in Scozia ed ha funzionato molto bene; ho pescato seduto su 30 cm d'acqua..anche se a volte gli ho davvero chiesto troppo vista la natura accidentata del terreno e le dimensioni dei sassi...ma un mio amico è stato in grado di alzare il Veloped e metterlo a terra permettendomi di pescare lungo tutto il fiume. In altre parti meno impegnative questa operazione non è affatto necessaria. Costruito egregiamente e dall'ottimo design, con un servizio di prim'ordine, efficiente e disponibile da parte dello staff della Trionic.
John
DISPOSITIVO INCREDIBILE E SERVIZIO ECCELLENTE
Ho mandato un'email a Stefan in Svezia facendogli diverse domande riguardo il Veloped. Mi ha richiamato e non avrebbe potuto essere più utile. E' stato subito in grado di trovare un rivenditore in Inghilterra che offrisse il prodotto scontato di IVA per gli utenti come me con disabilità riconosciuta. Temevo di non poter provare il Veloped prima di procedere definitivamente all'acquisto ma Stefan mi ha riassicurato che avrei potuto tranquillamente provarlo per un giorno, anche all'esterno, per poi rispedirlo senza alcun costo nel caso non fossi stato soddisfatto.

Dopo aver raggiunto l'accordo sul prezzo ho ordinato un Veloped Sport; è stato spedito in 3 giorni e ho potuto scartarlo e montarlo in meno di mezz'ora. Il giorno seguente ho cominciato ad usarlo e sapevo che non l'avrei ridato indietro.

E' un prodotto altamente innovativo, ben progettato, molto resistente e allo stesso tempo leggero. Si richiude ed entra perfettamente nel bagagliaio dell'auto se si tolgono le ruote (e ci vogliono solo pochi secondi). Ho già fatto diverse camminate, ognuna di circa 5 km, su terreni accidentati, campi, sentieri, oltre a strade di città ovviamente e marciapiedi. Il Veloped offre una performance spettacolare in ogni circostanza. Ho problemi di equilibrio ma il Veloped mi permette di camminare seguendo una traiettoria dritta e sono di nuovo in grado di ammirare il paesaggio senza aver paura di inciampare o cadere.
E' cosi' semplice da utilizzare che a volte mentre cammino dimentico perfino che lo sto usando. E' una cosi' bella sensazione ed ora so che posso cominciare a programmare delle belle passeggiate nella mia zona, il Peak District nel Derbshire e anche più lontano.

Raccomando senza esitazione questo dispositivo a coloro che hanno problemi di mobilità e consiglio anche di parlare subito con Stefan che è cosi' utile e scrupoloso.
Priscilla
LA LIBERTÀ!
Ho cercato sul web e ho contattato aziende australiane di ausili per la mobilità, richiedendo un deambulatore "off road" che mio marito potesse usare all'esterno della nostra casa di campagna. Nonostante abbia un quad e un trattore per spostarsi sui terreni, spessp ha dovuto fare affidamento sul suo bastone da passeggio, dato che un deambulatore per interni proprio non ce l'avrebbe fatta. L'ho comprato e gli ho fatto una sorpresa, è stato molto felice di provarlo e di vederne i risultati eccellenti; gli è stata data più libertà di movimento. Per quanto riguarda la spedizione, beh, è stato semplicemente fantastico visto che è arrivato dalla Svezia all'Australia con due giorni di anticipo rispetto alla consegna. Ben fatto Trionic!
Haz
Questo fantastico acquisto mi ha dato una rinnovata voglia di vivere.
Sono una donna relativamente giovane che è diventata invalida e con una scarsa mobilità negli ultimi 3 anni circa. Sapevo di aver bisogno di qualcosa per sostenere il mio passo e che mi permettesse di trasportare oggetti, ma i tradizionali ausili per la deambulazione mi lasciavano a dir poco delusa. Poi ho scoperto il Veloped e non riesco a credere a quanto sia fantastico.
Look = all'ultima tendenza. Il Veloped ha sicuramente attirato una buona dose di attenzione sin dal suo acquisto.
Costo = una spesa considerevole per molti, ma ne vale la pena!Soprattutto se si approfitta dei pagamenti rateali e senza interessi.
Flessibilità = assolutamente incredibile. Il pedale si sgancia con una velocità incredibile. È così leggero e manovrabile che mi chiedo come io abbia fatto senza fino ad ora. Il cestello anteriore è davvero utile e poter sedersi su un sedile robusto e allo stesso tempo comodo è fantastico.
Nel complesso = Sono assolutamente entusiasta del mio acquisto. Anche prima di acquistarlo, Stefan ed io abbiamo chattato e lui ha risposto a tutte le domande che avevo in maniera soddisfacente. Questo è stato molto importante per me e ha dimostrato che l'azienda ha piena fiducia nel proprio prodotto. L'ho avuto per circa 4 settimane e mi sento di condividere questa fiducia senza riserve.
È arrivato molto velocemente, 3 giorni dall’ordine alla consegna. Era ben confezionato ed è stato così facile da assemblare che era funzionante in meno di 15 minuti. Anche se in realtà non si ripiega totalmente, si può ridurne significativamente la larghezza avvicinando le due metà e le maniglie si abbassano, cosi' da poterlo facilmente mettere sul sedile posteriore della mia Toyota Aygo. Sono assolutamente elettrizzata.
Karen
Prodotto fantastico!
Il Veloped Tour è la Rolls Royce dei deambulatori (infatti, non è corretto definirlo un deambulatore - è molto di più). Ho pensato a lungo e seriamente sul fare o meno questo acquisto, in quanto non costa poco, ma sono così felice di aver deciso di comprarlo. Per uno come me che ha problemi di mobilità, è una manna dal cielo. È robusto ma leggero da spingere e il sedile è molto confortevole. Il cestello regge carichi che rendono fare shopping una vera gioia. La performance negli ambienti sia interni che esterni è ottima e priva di tutte quelle vibrazioni che si avvertono quando si cammina su superfici irregolari con un deambulatore tradizionale. Si piega e si inserisce nel retro della mia Meriva e ora non andrei da nessuna parte senza di lui. Raccomando il Veloped e l'azienda che l'ha inventato senza alcuna esitazione. Stefan è davvero disponibile e mi ha dato l'opportunità di provarlo per un giorno e di restituirlo gratuitamente se non ne fossi stato felice. Servizio eccellente e prodotto meraviglioso!
Loeb
Eccezionale
Anche se il Veloped Tour è un investimento considerevole, ne vale la pena. Mi ha dato la mobilità che nessun altro rollator è stato in grado di darmi. Ora posso percorrere con facilità terreni irregolari, strade con ciottoli, cordoli e persino buche. Ho intenzione di portarlo con me in Europa per una crociera fluviale da Budapest a Praga. Spero che mi consenta di stare al passo con il gruppo durante le escursioni a piedi. Non potrei chiedere di più a questo fantastico prodotto.
Janet
Prodotto eccezionale
Dopo aver acquistato un Veloped Tour nel 2014 non ho avuto alcuna esitazione nel comprare anche un Rollator 9er per avere un aiuto in casa. È molto più robusto di altri deambulatori che ho provato nella ricerca di un supporto al mio equilibrio, essendo affetta da sclerosi multipla. Sebbene costi più degli altri deambulatori, ne vale la pena. Il supporto online offerto da Stefan è stato di grande aiuto. Consiglio questo prodotto senza alcuna esitazione. Janet Berry
Dr.adelbert
Il mio nuovo senso dell'equilibrio
Mio suocero ha 86 anni e ha problemi visivi e di equilibrio. Quando cammina (come un pinguino), con le gambe divaricate e le braccia aperte, deve concentrarsi molto sul suo equilibrio, il che lo rende così stanco che inizia a vacillare dopo 200-500 m. Quindi, dopo 1000 m, è KO e deve sedersi per non cadere all'indietro. Non potevamo più andare a passeggio con lui perché era troppo impegnativo. In inverno siamo andati in Spagna, sul Mediterraneo, e abbiamo comprato il Veloped. Lui stesso dice che è la cosa migliore che si possa desiderare, poter di nuovo mostrarsi in pubblico senza problemi. Ora può camminare per 7 o 10 km senza alcuna debolezza e si diverte ogni giorno a fare delle passeggiate sulla spiaggia. La cosa più importante, dopo mangiare e dormire, è il suo Veloped. Grazie alla super idea della doppia ruota, i bordi del marciapiede non sono più un problema.
Michael
Anche se sono affetto da Parkinson, ora sono di nuovo in grado di percorrere lunghe distanze in campagna.
Durante le passeggiate, il Veloped è il mio partner più affidabile. Soprattutto dopo aver installato il freno a frizione attivabile con una sola mano (come su una bicicletta), che mi fa sentire molto sicuro anche nelle discese. Soffrendo di Parkinson, fino ad ora potevo percorrere solo 100 m con uno o due bastoni. Con il Veloped, ho potuto aumentare il mio raggio fino a oltre 1.000 m.

Ringrazio il signor Kindberg per il suo supporto amichevole e utile a tutte le domande e i problemi. Grazie mille! Michael Köplin
Lucia
Trionic, per me, significa libertà.
Sono una camminatrice entusiasta che ama passeggiare con il proprio cane nei boschi e sui prati, ma ad un certo punto ho dovuto rinunciare a questo piacere a causa della mia distrofia muscolare progressiva. Un deambulatore che ho comprato da un altro marchio scandinavo mi ha permesso di muovermi in città, ma camminare sul ciottolato era un compito difficile. Poi, la mia ricerca su Internet mi ha portato al Veloped e, da quel momento, il mio cane ed io siamo di nuovo felici. Qualche tempo dopo, gli intelligentissimi svedesi hanno lanciato il Walker sul mercato ed io ho preso subito la palla al balzo aggiungendo il 12er Walker alla mia “flotta”. Il 12er è perfetto per la città, quindi ora sono perfettamente attrezzata per tutte le occasioni. Anche il servizio clienti è molto eccellente, veloce, competente e senza complicazioni. Ha la mia totale raccomandazione!!
Tatjana
Non c'è niente di meglio!
Non rinuncerò mai al dispositivo che mi ha restituito tanta gioia di vivere! A causa della sclerosi multipla, purtroppo non ero più in grado di godermi la natura. Questo mi ha provocato non poca frustrazione durante le vacanze nel Mare del Nord. Niente camminate sulla spiaggia, nella foresta o sui sentieri di campagna, né il rollator né la sedia a rotelle erano di aiuto. Fino a quando non ho scoperto il Veloped! Grazie al Veloped, abbiamo potuto fare tre escursioni su tre altrettanti tipi diversi di terreno. Non esiste una superficie che il Veloped non riesca a gestire; frena persino sul ghiaccio!Grazie alla postura più corretta, credo, posso percorrere più volte la distanza che percorro di solito. Perché non l'ho scoperto prima?!?! Questo fantastico prodotto dovrebbe essere conosciuto da tutte le persone disabili che amano muoversi in natura o su percorsi difficili con ciottoli, ghiaia o sentieri irregolari. Mi ha restituito tanta qualità di vita! Molte grazie, signor Kindberg! L'ottima qualità e le possibilità che ne derivano giustificano il prezzo.
Jo
Il miglior dispositivo che abbia mai comprato e che mi ha cambiato la vita!
Ho subito un grave infortunio alla colonna vertebrale nel Febbraio 2009, scivolando su un sentiero ghiacciato.
In una sola notte sono passato dall'essere un 43enne, indipendente, operoso e attivo a dover essere ricoverato in ospedale per un mese, allettato per 3 mesi e convalescente (in compagnia di ottimi amici) per 9 mesi, fino a quando mi sono sentito abbastanza bene da poter tornare a casa – ma su una sedia a rotelle, con un veicolo adattato e uno scooter per disabili, per affrontare i viaggi “più lunghi”.
Sono rimasto permanentemente "disabile", con una gamba parzialmente paralizzata e una schiena/colonna vertebrale molto "fragile".
Così come le ferite "fisiche", ho trovato altrettanto difficile affrontare quelle “psicologiche”".
Avendo lavorato con bambini diversamente abili prima del mio infortunio, ero abbastanza abituato allo "stigma" che accompagna la disabilità, ma vivere sulla mia pelle le difficoltà che si incontrano in "mondo normodotato", mi ha portato a sentirmi molto frustrato e mentalmente esausto, oltre che molto stanco - per usare un eufemismo!
La mia graduale riabilitazione mi ha indotto a dover ricercare ed acquistare diversi ausili per la mobilità... a partire da una sedia a rotelle, poi uno scooter per disabili, fin quando, nel settembre 2010, il mio fisioterapista mi ha detto che era arrivata l'ora di provare a camminare di nuovo.
Il problema è che vivo in una zona molto rurale, in una casa di campagna circondata da boschi e prati - spesso fangosa e umida (l'Inghilterra è cosi', dopo tutto!).
Ho provato un "deambulatore convenzionale" per cominciare, ma non riusciva a gestire il terreno irregolare ed ero terrorizzato di scivolare, visto che gli pneumatici e i freni sembravano insufficienti e la mia colonna vertebrale sobbalzava per i dossi... Anche lo scooter faceva difficoltà con quel tipo di terreno - così, disperato, ho digitato " all-terrain rollator" nel motore di ricerca del mio portatile - e così è comparso il VELOPED!
Sembrava esattamente quello che stavo cercando – racchiuso tutto in un unico dispositivo!
Troppo bello per essere vero?Ne ho ordinato uno nel week-end... e posso dire onestamente che ha cominciato a cambiare la mia vita.
La qualità ed il design sono stupefacenti. Ogni singolo elemento di questo dispositivo è frutto di una ricerca approfondita – e, tutto ad un tratto, non solo mi sentivo comodo stando in piedi ma, SICURO. Gli pneumatici All-Terrain e i fantastici freni danno aderenza su terreni fangosi e innevati e l'innovativo design fa sì che le vibrazioni non vadano ad impattare sulla colonna vertebrale ma vengano invece assorbite dal Veloped. Le impugnature regolabili sono l'ideale – permettono di aggiustare l'altezza dei resistenti manici in gomma fino al punto desiderato- in base alle proprie esigenze giornaliere. Se sono stanco, infatti, posso abbassare le impugnature e scaricare il peso più sulle braccia (permettendo cosi' anche alla colonna vertebrale di riposare), mentre, in un “giorno normale”, posso tenerle in alto e camminare in posizione più eretta con meno supporto per la parte superiore del corpo. La leva a sgancio rapido permette di ripiegare i manici, velocemente e facilmente, quando c'è bisogno di chiudere il Veloped per trasportarlo nella mia piccola macchina – e la possibilità di salvare le impostazioni significa che posso rimettere le impugnatura alla mia altezza preferita quando sono di nuovo pronto a camminare. Quando si cammina, il sedile “sportivo” scorre verso il centro del telaio quindi, al contrario di quanto avviene con altri rollator, si cammina in posizione eretta al centro del telaio – assumendo una postura perfetta per la deambulazione. L'impugnatura dei manici è ottima e confortevole e l'incredibile performance della frenata fa si' che anche le discese più ripide su sentieri alberati sono di nuovo accessibili per me e, sicure (quando le mie gambe sono stanche il Veloped frena per me). Il Veloped, infatti, è in grado di gestire ugualmente e senza problemi le strade della città e quelle della campagna. Le ruote rampicanti permettono di passare su radici e sentieri sassosi nei boschi, sui sassolini della spiaggia o sentieri sabbiosi vicino al mare, cosi' come su asfalto, marciapiedi o entrate di negozi in città.Attraversare la strada è semplice – anche quando la borsa della spesa è piena – perchè non c'è da fare nessuno sforzo per alzare il Veloped. Quando sono stanco il sedile scorre agilmente e velocemente nella posizione centrale e fornisce una seduta comoda e resistente – permettendomi di riposare quando sono in fila alla cassa del supermercato o quando voglio godermi una bella vista durante una passeggiata con il mio cane. Ho un Terrier di razza Staffordshire Bull di circa 13 anni – anche lui ha potuto godere della comodità del Veloped mettendosi nel cestino durante il ritorno a casa dopo una lunga camminata! Il Veloped è cosi' leggero e, inoltre, si ripiega facilmente per essere trasportato in macchina – non ho avuto alcun problema nemmeno a salirlo in aereo. Anche le ruote hanno una leva di sgancio rapido che permette di riporre meglio il Veloped e non solo..di recente una gomma si è bucata ed ho potuto lasciarla in un negozio di biciclette per far riparare la camera d'aria mentre io andavo alla mia sessione di idroterapia in piscina!Dal punto di vista fisico, la tonicità dei miei muscoli, la resistenza e la postura continuano a migliorare ad ogni uscita e, essendo in grado di percorrere anche le discese più ripide, finalmente posso, dopo due anni, svolgere attività aerobica – con molti benefici per i miei polmoni ed il cuore.

Ad ogni modo però, credo che la maggior parte dei benefici apportati dal Veloped siano in realtà di natura psicologica. Essendo sempre stata una persona molto attiva prima dell'incidente, mi sentivo molto demoralizzato dal non poter godere degli spazi all'aria aperta in campagna e questo ha fatto sì che la sicurezza in me stesso ne risentisse considerevolmente. Questo aspetto è stato esacerbato anche dall'atteggiamento che le persone avevano nei miei confronti quando andavo in giro in sedia a rotelle o con il mio scooter per disabili. Sentivo che consideravano ridotte anche le mie capacità mentali, oltre a quelle fisiche, vedendomi come impossibilitato a prendermi cura di me – per questo venivo spesso sorretto o spinto sulla carrozzella quando in realtà volevo cavarmela da solo!Essere di nuovo in piedi e sorretto dal solido telaio del Veloped, mi fa sentire “protetto” dagli strattoni dei passanti ma anche nel pieno controllo della mia andatura!Adesso non attiro più sguardi impietositi per la mia condizione ma ammirazione per “il terreno che sono in grado di prendere” e stupore e meraviglia per il design e la struttura di questo congegno che mi permette di farlo!Posso dire onestamente che il Veloped è stato l'acquisto che più ha rivoluzionato la mia vita. Credo anche che rimarrà in famiglia per molto visto che il mio anziano padre ci ha già posato sopra gli occhi e sicuramente finirà per usarlo quando a me non servirà più. Sarò sempre grato al team di Trionic per aver progettato e costruito questo magnifico pezzo di ingegneria mobile – un oggetto dal valore inestimabile per quelli come me che hanno problemi con la mobilità e che, con il Veloped, possono ritrovare la sicurezza in se stessi. Grazie mille!
Dimensioni e peso
Taglia del telaio: L
Altezza maniglia (regolabile): 82 - 102 cm
Altezza corpo consigliato: 185 - 205 cm
Lunghezza: 102 cm
Larghezza: 79 cm
Larghezza maniglia (centro-centro): 48 cm
Altezza sedile: 63 cm
Larghezza sedile: 44 cm
Profondità sedile: 30 cm
Dimensioni piegato
Altezza: 82 cm
Lunghezza: 106 cm
Larghezza: 42 cm
Dimensioni di trasporto - piegato senza ruote
Altezza: 68 cm
Lunghezza: 84 cm
Larghezza: 42 cm
Peso di trasporto - senza ruote
Peso di trasporto: 8,3 kg
Peso dell'utente
Max peso utente: 150 kg
Peso del prodotto
Peso totale: 13,4 kg
Parti tessili - sedile & cestino
Base del sedile: Poliestere 600D, w idrorepellente. PU copertura sul lato opposto
Copri sedile: Poliestere 600D, w idrorepellente. PU copertura sul lato opposto
Cestino: Poliestere 600D, w idrorepellente. PU copertura sul lato opposto
Riflettori: 3 telaio - & 2 riflettori di presa
Ruote
Dimensione ruota: 12"/ 31 cm
Tipo di pneumatico: Sotto pressione aria / gomma + tubo interno
Pneumatici: Trionic X-Country w. protezione contro le forature
Tubi interni: Gomma butilica w. Valvola schraeder/auto
Dimensione pollici del pneumatico: 12 x 2.2"
Dimensioni pneumatico mm: 310-57 (diametro-larghezza esterna)
Cerchione: PA6 + 15% GF cerchio stampato ad iniezione w. 3 x 2 raggi realizzati in plastica di nylon di alta qualità rinforzato con fibra di vetro
Cuscinetti a sfera: Acciaio inox / 2 PZ per ruota
Opzioni di pneumatico: • Schwalbe Big Apple
• Continental TourRide
Telaio e forcella ammortizzata
Telaio: 6061-T6 in alluminio, realizzato con tubi in alluminio TIG-saldati e T6 in alluminio termoplastico (senza parti in plastica)
Sospensione della forcella: Ruota da arrampicata Trionic - Brevettata Composto da parti in alluminio estruso 6061-T6
Cuffia Sistema Trionic w. 2 cuscinetti a sfera
Freni
Freni: Freni a mozzo Trionic su tutti terreni
Leve freno: Leve freno Trionic interamente in alluminio w. Superficie della barra in gomma Kraton
Funzioni del freno: Freno di stazionamento & movimento
Manubrio e manopole
Manubrio: Alluminio 6061-T6 (nessuna parte in plastica)
Manopole: Manopole Ergon GP1 taglia L 8,5-12ole Ergon GP1 taglia L 8,5-12
Ergonomico & regolabile (angolo)
Opzioni manopole (aggiornamento):
ERGON GP1 Taglia S 6.5-8.5
• Ergon GP1 BioKork taglia S 6.5-8.5
• Ergon GP1 BioKork taglia L 8,5-12
Caricamento
360 images