Ci affidiamo a cookies per capire meglio l'utilizzo del sito da parte dei nostri clienti.
We believe we have an online store closer to you. Would you instead like to visit: us Trionic USA

3 apr 2017

Novità prodotti 2017/2018

Nel 2017 la Trionic ha raggiunto un traguardo enorme, sviluppando nuovi modelli di Veloped e le nuove versioni del Walker, 12er e 14er.

Nel 2017 la Trionic ha raggiunto un traguardo enorme, sviluppando nuovi modelli di Veloped e le nuove versioni del Walker, 12er e 14er.

Nuovo telaio Veloped

La Trionic ha sviluppato un telaio Veloped completamente nuovo. Il telaio è saldato da un unico tubo in lega di alluminio 6061, idroformato, che garantisce anni ed anni di resistenza.

L'idroformatura si ottiene inserendo il tubo pre-modellato nello stampo negativo, sottoponendo il suo interno ad una pressione elevata con l'utilizzo di una miscela di acqua e olio. L'idroformatura permette alla sezione del tubo di modellarsi lungo la lunghezza del tubo, garantendo una proporzione ottimale fra la lunghezza ed il peso. 

Il nuovo telaio Veloped ha due strati di sabbiatura a polvere e degli stickers accattivanti che gli danno l'aspetto di una bellissima bicicletta. 

Pneumatici nuovi - Trionic Primera e Trionic X-Country

In stretta collaborazione con un'azienda produttrice di gomme da bici di alta qualità ed affidabili, la Trionic ha sviluppato degli pneumatici specificatamente ideati per i Veloped ed i Walker.

Pneumatico Trionic Primera

Il Walker 12er e 14er ora sono dotati di pneumatici Trionic Primera. Lo pneumatico Primera ha una carcassa realizzata con tessuto di alta qualità, costituito da 60 fili ogni 0.25 cm (60 TPI), che rende la gomma leggera, comoda e resistente alle forature.  

La camera d'aria della gomma funziona da sospensione naturale. La filettatura uniforme si adatta all'asfalto, al ciottolato e alle superfici dure. Il Primera ha una cinta di protezione dalle forature detta T-Guard, delle “Skin Walls” e dei loghi riflettenti che incrementano la sicurezza.  

Pneumatico Trionic X-Country

Tutti i modelli Veloped ora sono dotati della nuovissima gomma Trionic X-Country. La filettatura specifica ed in stile mountainbike della X-Country si adatta a tutti gli utilizzi off-road, ai sentieri, alla ghiaia, alla neve, oltre che all'asfalto e al ciottolato.

Grazie alla sua carcassa flessibile con filettatura 60 TPI, il pneumatico X-Country offre un'ottima sospensione, un peso limitato ed una buona resistenza. Cosi' come il Primera, l'X-Country è dotata di una cintura di protezione T-Guard, di “Skin Walls” e di loghi riflettenti per una maggiore sicurezza.


Trionic Flex

Un tradizionale rollator a 4 ruote incontra sempre delle difficoltà su una superficie sconnessa, perchè prima o poi una delle 4 ruote perde contatto con il terreno.

La Trionic ha sviluppato un'innovativa soluzione tecnica chiamata “Flex”, dove quattro molle ad onda sono posizionate fra le due metà del telaio del Walker ed il punto a forma di X per la ripiegatura. La nuova componente Trionic Flex conferisce al Walker 12 e 14er un maggior raggio di torsione, permettendogli di rimanere in piedi su tutte e 4 le ruote.

Acciaio Inox 100%

Tutti i Veloped ed i Walker sono totalmente idonei all'uso esterno in quanto la Trionic da anni utilizza viti, dadi, guarnizioni, assi ed altre piccole parti in acciaio inossidabile. Dal 2017 anche i cuscinetti a sfera delle ruote e le assi a sgancio rapido sono fatte di acciaio inossidabile.

Stefan Kindberg, sviluppatore dei prodotti Trionic spiega:                                         "Un singolo cuscinetto a sfera in acciaio Inox costa 10,00 € nella vendita al dettaglio e, visto che il Veloped ne ha un totale di 13, il costo totale è alquanto sostenuto. Dato però che i nostri Veloped e Walker sono davvero delle macchine per uso esterno, abbiamo deciso di non badare a spese al fine di garantire la più alta qualità possibile sul mercato” 

Modelli Veloped 2017

Tutti i modelli Veloped del 2017 offrono le seguenti innovazioni:

•Nuovo telatio con tubolari in lega di alluminio 6061-T6, conificato e idroformato.       •Nuovi pneumatici leggeri Trionic X-Country con protezione da foratura, carcassa 60 TPI, skin walls e loghi riflettenti.                                                                            •Nuovi tubolari interni CST che mantengono più lungo la ruota in pressione.          •Un totale di 13 cuscinetti a sfera in acciaio inossidabile.                                        •Assi con pulsante si sgancio rapido in acciaio 100% inossidabile (3).                •Nuova sospensione per ruote rampicanti costituita da parti in alluminio estruso 6061-T6 di qualità superiore.  

Modelli Walker 12er e 12er del 2017

I nuovi modelli Walker 12er e 14er del 2017 offrono le seguenti innovazioni:               • Peso ridotto: Lowered weight: Walker 12er -0,5 kg / Walker 14er -0,8 kg        •.Nuovi pneumatici leggeri Trionic X-Country con protezione da foratura, carcassa 60 TPI, skin walls e loghi riflettenti.                                                                      •Nuovi tubolari interni CST che mantengono più lungo la ruota in pressione.              • Un totale di 13 cuscinetti a sfera in acciaio inossidabile.                                      •Assi con pulsante si sgancio rapido in acciaio 100% inossidabile.                    •Nuova sospensione per ruote rampicanti costituita da parti in alluminio estruso 6061-T6 di qualità superiore.